Aiuto alla Comunità di Santa Fe’ de Antioquia in Colombia

Abbiamo ricevuto un grido di aiuto da Sr. Dominga della Congregazione delle Dorotee di Vicenza che opera da anni a Santa Fe’ de Antioquia in Colombia:

“……siamo una comunità che lavora in Colombia devastata da gruppi di guerriglieri e paramilitari…. Che hanno causato molta violenza e spostamenti di intere popolazioni da una parte all’altra della Nazione

Tutto questo ha provocato tanta povertà, la povera gente si vede obbligata a fuggire nelle città e aumentano le fasce di povertà….

La qualità della vita in Colombia è peggiorata, i posti di lavoro sono diminuiti, pochi si arricchiscono e la stragrande maggioranza non riesce a soddisfare i propri bisogni primari….Tanti giovani cercano soldi facili e finiscono per lavorare per gruppi criminali…

Sono tante le persone che bussano alle nostre porte in cerca di aiuto materiale e spirituale, perché preferiscono chiedere piuttosto che dover rubare…..

Per tutti questi motivi facciamo appello alla vostra generosità e sensibilità per aiutare i poveri…. alle famiglie più emarginate cerchiamo di portare vestiti e alimenti.”

Il Gruppo Missionario, attraverso un nostro Socio che conosce la situazione e che ha rapporti con questa Comunità colombiana, ha destinato un contributo di euro 1.000,00.